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APPALTO LAVORI DI REALIZZAZIONE DI SCUOLA ELEMENTARE E SCUOLA MEDIA ALLA FRAZIONE PIAZZA DEL GALDO DEL COMUNE DI MERCATO S.SEVERINO,

Soggetto aggiudicatore: Comune di Mercato San Severino
Oggetto: APPALTO LAVORI DI REALIZZAZIONE DI SCUOLA ELEMENTARE E SCUOLA MEDIA ALLA FRAZIONE PIAZZA DEL GALDO DEL COMUNE DI MERCATO S.SEVERINO,
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 2.770.353,39 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 2.700.353,39 €
Oneri: 70.000,00 €
CIG: 8210801754
CUP: J18E18000190003
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Comune di Mercato san Severino -Area Lavori Pubblici e Manutenzione-Gestione del Territorio
Aggiudicatario : Sessa Group srl/ Consorzio Simplex S.c.a.r.l. - Capofila: SESSA GROUP SRL
Data di aggiudicazione: 29 ottobre 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 2.702.844,56 €
Data pubblicazione: 15 luglio 2020 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 20 luglio 2020 10:00:00
Data scadenza: 27 luglio 2020 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: vincenzoranisi@comune.mercatosanseverino.sa.it

IMPORTANTE:

SI PREGA DI CONSULTARE L'AVVISO PUBBLICO, ALLA VOCE DOCUMENTI DI GARA/PUBBLICAZIONI, PER LA RIAPERTURA GARA CHE RIPORTA LE INDICAZIONI RELATIVE AL NUOVO TERMINE DI SCADENZA  FISSATO PER IL GIORNO 27.07.2020 ORE 12:00.

DISTINTI SALUTI 

SERVIZIO GARE 

___________________________________________________________________________________

SI CHIEDE DI CORRISPONDERE  COME DA ALLEGATI LIBERAMENTE VISIONABILI SUL SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE AL SEGUENTE LINK: http://www.comune.mercatosanseverino.sa.it/index.php/l-amministrazione/trasparenza/bandi-avvisi-ed-esiti-di-gara 

DISTINTI SALUTI.

SERVIZIO GARE 

 

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
AVVISO CHIARIMENTO CIRCA IL REQUISITO "OS30" 27 febbraio 2020 12:52:55 Altri Documenti
AVVISO 16 marzo 2020 9:09:04 Altri Documenti
AVVISO _ DATA/ORA/LUOGO _ APERTURA BUSTE AMMINISTRATIVE 20 aprile 2020 10:18:20 Altri Documenti
GARA ID 87 _ AVVISO del 23.04.2020 Ripresa seduta di gara_signed 23 aprile 2020 18:27:54 Altri Documenti
GARA ID 87 _ 2^ AVVISO_ Ripresa seduta di gara_signed 29 aprile 2020 19:44:59 Altri Documenti
AVVISO 04 giugno 2020 17:42:28 Altri Documenti
AVVISO 14 luglio 2020 12:42:28 Altri Documenti
AVVISO del 31.07.2020 31 luglio 2020 11:10:11 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si chiede conferma sulla possibilità di utilizzare l'istituto dell'avvalimento per la categoria OS30/OG1. Grazie

Risposta:

SALVE, SULLA POSSIBILITÀ' DI AVVALIMENTO VEDERE IL CHIARIMENTO PUBBLICATO IN DATA 27.02.2020 SUL SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE ALL'INDIRIZZO SEGUENTE : http://www.comune.mercatosanseverino.sa.it/index.php/l-amministrazione/trasparenza/bandi-avvisi-ed-esiti-di-gara ED IL RISCONTRO AI QUESITI DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. DISTINTI SALUTI

Chiarimento n. 2

Domanda:

Il portale non prevede la forma di partecipazione come consorzio stabile art.45 comma 2 lettera c) dlgs 50/2016 s.m.i. ,. All'atto della partecipazione si possono inserire due forme : come operatore singolo e come operatori riuniti, cquest'ultima forma prevede nel menu a tendina le imprese in RTI e i consorzi ordinari, manca la forma di partecipazione come consorzio stabile che partecipa con l'impresa consorziata esecutrice. In attesa si inviano cordiali saluti, grazie.

Risposta:

SALVE, IL PORTALE DELLA CUC NON VIENE GESTITO DA QUESTO ENTE. E' NECESSARIO APRIRE UN TICKET DI ASSISTENZA DIRETTAMENTE ALLA PIATTAFORMA CUC DA OPERATORI ECONOMICI. DISTINTI SALUTI SERVIZIO GARE.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buon pomeriggio, Si fa presente che tra i documenti gara non è pubblicato l'Allegato A (Protocollo di Legalità) richiesto nella documentazione amministrativa. Vogliate gentilmente integrarlo al fine di poter procedere con la sottoscrizione dello stesso e allegarlo, come richiesto, alla gara. Contestualmente si fa presente che il CIG indicato sul disciplinare di gara risulta non essere perfezionato in quanto il sistema ANAC non lo riconosce e, quindi, non è possibile generare il PassOE e/o procedere con il pagamento del versamento ANAC richiesto. In attesa di un vs gentile riscontro siamo a porgere Cordiali Saluti

Risposta:

SALVE, RELATIVAMENTE AL CIG E' STATO PERFEZIONATO SUL SIMOG. IL PROTOCOLLO DI LEGALITÀ' E' STATO PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE AL SEGUENTE INDIRIZZO: http://www.comune.mercatosanseverino.sa.it/index.php/l-amministrazione/trasparenza/bandi-avvisi-ed-esiti-di-gara E SULLA PIATTAFORMA CUC. DISTINTI SALUTI SERVIZIO GARE

Chiarimento n. 4

Domanda:

Si chiede se è possibile partecipare solo con la categoria OG1 IV subappaltando interamente la categoria OS30 ad impresa con attestazione SOA nella categoria OS30/OG11. Se la risposta è positiva il nominativo del subappaltatore va dichiarato in fase di partecipazione alla gara oppure solo in seguito ed in caso di aggiudicazione della stessa?

Risposta:

Buongiorno, per la partecipazione alla gara è obbligatorio possedere la qualificazione per entrambe le categorie OG1 (classifica IV) e OS30 (classifica II). Il concorrente non in possesso della categoria OS30 potrà utilizzare l'istituto dell'avvalimento o costituire un ATI con altro operatore economico in possesso della categoria OS30. Distinti saluti. Servizio gare.

Chiarimento n. 5

Domanda:

In riferimento al requisito OS30 classifica II, la scrivente chiede se essendo in possesso di categoria OG1 classifica IV ed Og11 classifica I, associandosi con altra impresa in possesso di OG1classifica I, è possibile sulbappaltare l'OS30 al 30% e coprire la restante parte con la categoria in possesso OG11 classifica I

Risposta:

Buongiorno, per la partecipazione alla gara è obbligatorio possedere la qualificazione per entrambe le categorie OG1 (classifica IV) e OS30 (classifica II). Il concorrente non in possesso della categoria OS30 potrà utilizzare l'istituto dell'avvalimento o costituire un ATI con altro operatore economico in possesso della categoria OS30. Distinti saluti. Servizio gare.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Si chiede conferma sulla risposta precedente a riguardo alla possibilità di avvalimento della SIOS cat. OS30 cioè si chiede, poichè il limite per le SIOS affinchè siano avvalabili è il 10% e poichè sono subappaltabili al massimo al 30% del loro importo, nel caso specifico quel 12,71% scende all'8,67% subappaltando il 30% ... quindi ben sotto il 10% ... per questo è ammesso l'avvalimento per la categoria OS30? Grazie

Risposta:

BUONGIORNO, SI PREGA GENTILMENTE di riformulare la domanda. GRAZIE.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Buonasera, per la partecipazione alla gara si richiede oltre alla OG1 classifica 4° la OS30 classifica 2°. E' possibile soddisfare il requisito della OS30 cl. 2° con una SOA avente OS30 classifica 1° e OG11 Classifica 1°. In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti

Risposta:

Salve, trova la risposta nell'avviso pubblico di chiarimento sul sito istituzionale del Comune di Mercato S.Severino al seguente link: http://www.comune.mercatosanseverino.sa.it/index.php/l-amministrazione/trasparenza/bandi-avvisi-ed-esiti-di-gara oppure nello spazio pubblico del piattaforma Cuc. Grazie della collaborazione. Distinti saluti. Servizio gare.

Chiarimento n. 8

Domanda:

Salve, nel disciplinare viene richiesta una cauzione provvisoria di euro 69.701,54 pari al 2% dell’importo complessivo compresi oneri della sicurezza. Il 2% dell’importo complessivo compreso oneri (2.770.353,39 euro) è pari ad euro 55.407,07. Qual è l'importo giusto? Garanzia fidejussoria o polizza assicurativa?

Risposta:

SALVE, L'IMPORTO ESATTO E' PARI AL 2% DELL'IMPORTO COMPLESSIVO, E CIOE' PARI AD € 55407,07. DISTINTI SALUTI SERVIZIO GARE

Chiarimento n. 9

Domanda:

Salve, Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, la scrivente chiede a codesta spett.le Amministrazione se è possibile avere gli Elaborati Economici di progetto (computo metrico) in formato editabile. In attesa di Vs cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

Risposta:

SALVE, NON E' POSSIBILE FORNIRE IL FILE EDITABILE DEGLI ELABORATI ECONOMICI. DISTINTI SALUTI SERVIZIO GARE

Chiarimento n. 10

Domanda:

Con la presente si chiedono i seguenti chiarimenti: 1. chiarimento in merito alle modalità di produzione della documentazione fotografica da allegare all’autocertificazione di sopralluogo e in merito al termine dei 5 giorni riportato nel paragrafo IV.3 e precisamente “…è richiesto il sopralluogo dei luoghi interessati dai lavori entro e non oltre 5 (cinque) giorni prima della presentazione dell’offerta…”. 2. chiarimento in merito al caricamento della documentazione di gara: nel disciplinare di gara è richiesta la marcatura temporale degli archivi informatici “Documentazione amministrativa” (IX.2), “Offerta Tecnica” (IX.3), “Offerta tempo ed economica” (IX.4), mentre sul portale è richiesto il caricamento della documentazione di gara per singolo file firmati digitalmente senza indicazione di alcun tipo di marcatura temporale. 3. chiarimento in merito al Protocollo di legalità - lettera P del paragrafo IX.2: l’ALLEGATO A, richiamato nel bando, non è presente nella documentazione di gara.

Risposta:

SALVE, E' NECESSARIO ALLEGARE ALLA AUTOCERTIFICAZIONE DI SOPRALLUOGO ALMENO UNA FOTOGRAFIA DELL'AREA OGGETTO DI INTERVENTO. PER CARICAMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' NECESSARIO CHE OGNI SINGOLO FILE VENGA FIRMATO DIGITALMENTE. NON E' NECESSARIO LA MARCATURA TEMPORALE. IL PROTOCOLO DI LEGALITA' E' STATO PUBBLICATO SUL SITO DELL'ENTE AL SEGUENTE INDIRIZZO: http://www.comune.mercatosanseverino.sa.it/index.php/l-amministrazione/trasparenza/bandi-avvisi-ed-esiti-di-gara E SULLA PIATTAFORMA CUC. DISTINTI SALUTI. SERVIZIO GARE

Chiarimento n. 11

Domanda:

Risposta al quesito,  pervenuto al protocollo del Comune di Mercato S.Severino al seguente indirizzo protocollo.comunemss@pec.it il giorno 09/03/2020 alle ore 09:29 da parte  di: sessagroup@legalmail.it avente per oggetto:  Realizzazione di scuola elementare e scuola media alla frazione Piazza del Galdo CIG 8210801754 - Richiesta chiarimento Al punto I.7.1 del Disciplinare di Gara è riportato la seguente dicitura "... l'OFFERTA TECNICA, non può prevedere varianti al progetto a base di gara, ma esclusivamente miglioramenti allo stesso, in funzione del miglioramento tecnico e prestazionale degli elementi di valutazione, fermi restando i seguenti limiti e condizioni inderogabili, non suscettibili di alcuna modifica:......
-aspetto formale delle facciate ...".
Il quesito è il seguente: " Per aspetto formale delle facciate va inteso che non possono essere variate l'ubicazione e le dimensioni delle aperture (finestre, porte etc) previste dal progetto? Nello specifico è possibile prevedere la posa di rivestimento di qualsiasi genere diverso da quello previsto negli atti di gara?
In attesa di un riscontro si coglie l'occasione per porgere distinti saluti.

Risposta:

Salve, l'intervento oggetto di gara di appalto è dotato dei pareri favorevoli degli Enti preposti, e pertato gli operatori economici ne dovranno tenere conto nella formulazione delle lore offerte. Inoltre, la Stazione Appaltante valuterà positivamente ogni offerta proposta dai concorrenti in sede di gara d'appalto che tenda a migliorare la resa dell'intervento in argomento.

Distinti Saluti.

Servizio Gare  

Chiarimento n. 12

Domanda:

Istruzioni su come caricare e completare  la busta amministraiva 

Risposta:

Salve, si consiglia agli operatori economici, nel caso in cui debbono caricare documenti non previsti e/o non riguardano la loro attività, di replicare la documentrazione allegata nei campi in cui non avrebbero dovuto caricarla in  modo da completare correttamente la busta amministrativa per passare alle fasi successive.

Distinti saluti 

SERVIZIO GARE 

Chiarimento n. 13

Domanda:

AVVISO PUBBLICO PER RIAPERTURA GARA PROCEDURA APERTA CON OEPV, AI SENSI DEL D. LGS. N.50 DEL 18.04.2016, PER
L’APPALTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA ALLA FRAZIONE PIAZZA
DEL GALDO DEL COMUNE DI MERCATO S. SEVERINO (SA). CIG 8210801754 - CPV 45214200-2 - CUP
J18E18000190003

Risposta:

SI PREGA DI CONSULTARE L'AVVISO PUBBLICO, ALLA VOCE DOCUMENTI DI GARA/PUBBLICAZIONI, PER LA RIAPERTURA GARA, CHE RIPORTA LE INDICAZIONI RELATIVE AI NUOVI TERMINI DI SCADENZA  FISSATA IL GIORNO 27.07.2020 ORE 12:00.

DISTINTI SALUTI 

SERVIZIO GARE